Sta­ti­sti­ca sul per­so­na­le

Comunicato stampa

La nuo­va car­ta na­zio­na­le del pe­ri­co­lo di gran­di­ne

In Svizzera la grandine non è un fenomeno raro. I danni a livello locale, ma ciò nonostante talvolta ingenti, ai veicoli, agli edifici o all’agricoltura sono ricorrenti.

Contesto

Pro­te­zio­ne giu­ri­di­ca sem­pre più im­por­tan­te

Gli assicuratori di protezione giuridica svizzeri sono particolarmente sollecitati a causa della situazione pandemica, che genera continuamente conflitti e necessità di chiarimenti.

L'ASA per soluzioni orientate al futuro

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA rappresenta gli interessi del settore dell’assicurazione privata a livello nazionale e internazionale. Fanno parte dell’associazione circa 70 società d’assicurazione diretta e di riassicurazione, che impiegano 47’000 collaboratori in Svizzera. In totale le società associate dell’ASA realizzano circa l’85 percento del volume dei premi assicurativi incassati nel mercato svizzero. Questo rende il settore assicurativo e quindi l’ASA una forza trainante sul territorio svizzero. Per questa ragione, gli assicuratori privati si impegnano a livello, economico, sociale e politico per uno sviluppo di successo delle loro sedi e si assumono quindi una responsabilità economica.

Tutto sulle assicurazioni