Comunicato stampa

Bi­lan­cio del pool sviz­ze­ro dan­ni del­la na­tu­ra do­po un 2021 di mal­tem­po

Il maltempo che ha imperversato nei mesi di giugno e luglio 2021 ha arrecato danni ingenti a immobili e mobilia domestica.

News

Sta­ti­sti­ca sul per­so­na­le 2021: più di­pen­den­ti, più don­ne, più la­vo­ro a tem­po par­zia­le

Nell’anno di riferimento 2021 nell’assicurazione privata hanno lavorato 49’902 persone. È quanto emerge dal sondaggio annuale condotto dall'Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA.

Video

La ri­for­ma del­la pre­vi­den­za pro­fes­sio­na­le in bre­ve

Nel video si spiega brevemente in che modo deve essere adattato il secondo pilastro affinché anche le generazioni future possano beneficiare di una rendita sicura nella vecchiaia.

L'ASA per soluzioni orientate al futuro

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA rappresenta gli interessi del settore dell’assicurazione privata a livello nazionale e internazionale. Fanno parte dell’associazione circa 70 società d’assicurazione diretta e di riassicurazione, che impiegano 47’000 collaboratori in Svizzera. In totale le società associate dell’ASA realizzano circa l’85 percento del volume dei premi assicurativi incassati nel mercato svizzero. Questo rende il settore assicurativo e quindi l’ASA una forza trainante sul territorio svizzero. Per questa ragione, gli assicuratori privati si impegnano a livello, economico, sociale e politico per uno sviluppo sostenibile e di successo delle loro sedi e si assumono quindi una responsabilità economica.   

Tutto sulle assicurazioni