Comunicato stampa

In­sur­Talk Ti­ci­no: set­to­re as­si­cu­ra­ti­vo e so­ste­ni­bi­li­tà, fian­co a fian­co

Riuniti oggi a Manno, gli assicuratori privati ticinesi hanno discusso delle tre dimensioni della sostenibilità all’occasione dell’evento annuale dell’ASA Sezione Ticino, InsurTalk Ticino.

Comunicato stampa

Ac­col­ta con fa­vo­re dall’ASA l’ap­pro­va­zio­ne dell’AVS 21, ora toc­ca al pro­get­to LPP

Le elettrici e gli elettori svizzeri hanno approvato la riforma AVS 21. L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) accoglie con favore l’approvazione di questo importante doppio progetto.

Comunicato stampa

La nuo­va piat­ta­for­ma di­gi­ta­le col­ma una la­cu­na nel­la pre­ven­zio­ne si­smi­ca

L’Organizzazione danni sismici ha il compito di registrare tutti i danni il più rapidamente possibile dopo un terremoto. Ora, in Swiss Re ha trovato il partner ideale per l’infrastruttura IT.

L'ASA per soluzioni orientate al futuro

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA rappresenta gli interessi del settore dell’assicurazione privata a livello nazionale e internazionale. Fanno parte dell’associazione circa 70 società d’assicurazione diretta e di riassicurazione, che impiegano 49’900 collaboratori in Svizzera. In totale le società associate dell’ASA realizzano circa l’85 percento del volume dei premi assicurativi incassati nel mercato svizzero. Questo rende il settore assicurativo e quindi l’ASA una forza trainante sul territorio svizzero. Per questa ragione, gli assicuratori privati si impegnano a livello, economico, sociale e politico per uno sviluppo sostenibile e di successo delle loro sedi e si assumono quindi una responsabilità economica.   

Tutto sulle assicurazioni