Intervista

«Al­l'i­ni­zio si pre­fe­ri­sce te­ne­re na­sco­sti i fo­co­lai di vi­rus»

Quali virus rappresentano una particolare minaccia per le persone? Nell'intervista la virologa Karin Moelling spiega per quale ragione il virus COVID-19 si è diffuso così rapidamente.

News

Fo­rum As­si­cu­ra­zio­ni – Ti­ci­no

Il tradizionale Forum Assicurazioni si è tenuto, lunedì 8 novembre, nella splendida cornice del Centro Studi Villa Negroni (CVSN) a Vezia.

News

Stu­dio del BAK: gli as­si­cu­ra­to­ri ge­ne­ra­no 36,9 mi­liar­di di CHF di va­lo­re ag­giun­to

Il settore finanziario svizzero genera poco meno del 14% del valore aggiunto totale. 36,9 di un totale di 95,5 miliardi di franchi svizzeri sono generati dagli assicuratori.

L'ASA per soluzioni orientate al futuro

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA rappresenta gli interessi del settore dell’assicurazione privata a livello nazionale e internazionale. Fanno parte dell’associazione circa 70 società d’assicurazione diretta e di riassicurazione, che impiegano 47’000 collaboratori in Svizzera. In totale le società associate dell’ASA realizzano circa l’85 percento del volume dei premi assicurativi incassati nel mercato svizzero. Questo rende il settore assicurativo e quindi l’ASA una forza trainante sul territorio svizzero. Per questa ragione, gli assicuratori privati si impegnano a livello, economico, sociale e politico per uno sviluppo di successo delle loro sedi e si assumono quindi una responsabilità economica.

Tutto sulle assicurazioni