Comunicato stampa

«Sen­za so­ste­ni­bi­li­tà fi­nan­zia­ria non c'è so­ste­ni­bi­li­tà eco­lo­gi­ca»

In occasione della «Giornata degli assicuratori» tenutasi a Lucerna, il presidente dell’Associazione Sviz-zera d'Assicurazioni ASA ha esortato a una maggiore sostenibilità.

Pubblicazione

Ri­vi­sta an­nua­le 2021 «View»

«View» tratta argomenti di cui l’Associazione d’Assicurazioni si è occupata nel 2021. La rivista può essere scaricata o ordinata.

Pubblicazione

Rap­por­to sul­la so­ste­ni­bi­li­tà 2021 - Ma­na­ge­ment Sum­ma­ry

La terza edizione del nostro Rapporto sulla sostenibilità.

L'ASA per soluzioni orientate al futuro

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA rappresenta gli interessi del settore dell’assicurazione privata a livello nazionale e internazionale. Fanno parte dell’associazione circa 70 società d’assicurazione diretta e di riassicurazione, che impiegano 49’902 collaboratori in Svizzera. In totale le società associate dell’ASA realizzano circa l’85 percento del volume dei premi assicurativi incassati nel mercato svizzero. Questo rende il settore assicurativo e quindi l’ASA una forza trainante sul territorio svizzero. Per questa ragione, gli assicuratori privati si impegnano a livello, economico, sociale e politico per uno sviluppo sostenibile e di successo delle loro sedi e si assumono quindi una responsabilità economica.   

Tutto sulle assicurazioni