Add to PDF generator Partner dell'ASA per la formazione L’ASA e la sua organizzazione partner, l'Associazione per la formazione professionale dell'assicurazione AFA, collaborano a stretto contatto con diversi istituti di formazione. Weiterlesen
Add to PDF generator In Svizzera circa 49'900 persone lavorano per le assicurazioni private Gli assicuratori privati svizzeri offrono interessanti posti di lavoro per collaboratori qualificati e promuovono forme di lavoro moderne. Weiterlesen
Add to PDF generator Competenza dei collaboratori, fattore di successo delle assicurazioni Collaboratori competenti sono centrali per il successo e la competitività delle aziende affiliate all’ASA. Weiterlesen
Add to PDF generator InsurSkills – insure your skills «Formazione continua», da dove iniziare? Scoprite ora punti di forza e di debolezza – in modo gratuito, anonimo e sotto la vostra responsabilità. Weiterlesen
Add to PDF generator Garanzia efficiente della qualità Nella revisione parziale della legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA), la formazione e il perfezionamento delle intermediarie e degli intermediari assicurativi ha un ruolo importante. Weiterlesen
Add to PDF generator Cercasi informatica al 200 percento Le assicurazioni si stanno armando di modelli lavorativi innovativi per la corsa ai talenti. Weiterlesen
Add to PDF generator Statistica sul personale 2021: più dipendenti, più donne, più lavoro a tempo parziale Nell’anno di riferimento 2021 nell’assicurazione privata hanno lavorato 49’902 persone. È quanto emerge dal sondaggio annuale condotto dall'Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA. Weiterlesen
Add to PDF generator Digitalizzazione: un’opportunità per il settore e per la clientela Michèle Rodoni Dal punto di vista digitale, il settore assicurativo era ben preparato alla crisi legata al coronavirus: ha potuto persino aumentare il proprio effettivo di collaboratori. Weiterlesen
Add to PDF generator Come sarà l’assicuratore del futuro? Il settore assicurativo del futuro richiederà flessibilità nel lavoro, attitudine cooperativa, orientamento al cliente, dimestichezza con gli strumenti digitali e responsabilità. Weiterlesen