L’ASA respinge l’abolizione dei vantaggi fiscali dei prelievi di capitale dal 2° e 3° pilastro rispetto alla riscossione delle rendite.

La riforma della previdenza per la vecchiaia è decisiva per il futuro della Svizzera.

Nonostante le numerose critiche, nel messaggio pubblicato oggi sul pacchetto di sgravio 27, il Consiglio federale conferma l’aumento dell’imposizione sui prelievi di capitale.

Hato Schmeiser
Si può quindi affermare che le condizioni quadro dovrebbero continuare a essere tali da garantire una diversità di domanda e offerta, evitando rischi di concentrazione macroeconomici.

Sébastien de Allegri, Direttore del Dipartimento Assicurazioni di HOTELA, ci ha spiegato in un'intervista l'importanza di tenere i dipendenti ben informati sulla loro situazione pensionistica.

Le informazioni più importanti sulla previdenza per la vecchiaia in Svizzera in 2 minuti nel nostro video.

Ora è importante compiere un passo significativo verso una previdenza per la vecchiaia sostenibile adottando la riforma della LPP.

Il messaggio del Consiglio federale sulla riforma della LPP.

Rolf Dörig
La riforma del sistema previdenziale per giovani e anziani è urgente. Il Parlamento ha ripreso la propria attività con nuovo slancio. È giunta l’ora delle soluzioni?

L’ASA è lieta della proposta di riforma del Consiglio federale che comprende importanti elementi per la graduale stabilizzazione del secondo pilastro.
