Add to PDF generator Ombudsman dell'assicurazione privata e della Suva L'Ufficio dell'Ombudsman aiuta gli assicurati in caso di domande di diritto assicurativo e di situazioni di conflitto fungendo gratuitamente da mediatore neutrale. Weiterlesen
Add to PDF generator Cosa cambia con la revisione della LCA? La revisione parziale della legge sul contratto d'assicurazione LCA è entrata in vigore il 1° gennaio 2022. La legge è così stata adeguata ai requisiti odierni. Weiterlesen
Add to PDF generator Sentenza del Tribunale federale sul controverso servizio di Kassensturz L’Associazione Svizzera d’Assicurazione ASA prende atto della decisione del Tribunale federale del 28 ottobre 2020. Weiterlesen
Add to PDF generator Cosa vogliono gli assicurati Peter Maas, professore all'Istituto di economia delle assicurazioni dell'Università di San Gallo si esprime in merito allo stato d'animo dei consumatori. Weiterlesen
Add to PDF generator «È importante essere neutrali» L'Ombudsman Martin Lorenzon illustra i casi di cui si occupa e svela la chiave per una mediazione di successo. Weiterlesen
Add to PDF generator Il diritto di scelta comporta anche degli obblighi Grazie a portali di confronto e ad altri strumenti digitali, i consumatori si allontanano sempre più dalla classica consulenza e affrontano una trattativa ben preparati e con idee chiare. Weiterlesen
Add to PDF generator LCA: il CN sostiene un’estensione moderata della protezione degli assicurati L'ASA accoglie con favore la revisione parziale della legge, che rafforza i diritti degli assicurati sotto vari aspetti e garantisce uno svolgimento del contratto conforme all’era digitale. Weiterlesen
Add to PDF generator Il settore assicurativo svizzero è solido e convince con risultati in crescita Nel 2018 gli assicuratori privati svizzeri hanno dato nuovamente prova di efficienza e stabilità. Weiterlesen
Add to PDF generator Gli assicuratori privati tutelano i loro clienti I clienti sono al centro dell’attività assicurativa. Perciò gli assicuratori privati sostengono la tutela della clientela. Weiterlesen