Il periodo transitorio per conformarsi alle disposizioni delle linee direttrici settoriali si conclude alla fine dell'anno 2024.

Specialmente in tempi di aumento dei costi sanitari, le prestazioni complementari e la loro assicurazione sono uno strumento efficace.

Qual è il vantaggio dell'assicurazione ospedaliera complementare? E offre un valore aggiunto, come mostra il nostro video.
La revisione parziale della legge sul contratto d'assicurazione LCA è entrata in vigore il 1° gennaio 2022. La legge è così stata adeguata ai requisiti odierni.

Dal 2022 l’assicurazione complementare ospedaliera applica nuove regole per maggiore trasparenza e chiarezza.

A partire dal 2022 nelle assicurazioni complementari ospedaliere entreranno in vigore nuove regole per potenziare trasparenza e tracciabilità.

Il settore dell'assicurazione malattia sta strutturando le prestazioni supplementari dell'assicurazione complementare ospedaliera in modo più chiaro e comprensibile per i suoi clienti.

L’Associazione Svizzera d’Assicurazione ASA prende atto della decisione del Tribunale federale del 28 ottobre 2020.

L'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA accoglie con favore la revisione parziale della legge sul contratto d'assicurazione LCA approvata dal Parlamento il 19 giugno 2020.

Il divieto di disdetta ordinario dovrebbe essere esteso all’assicurazione collettiva d’indennità giornaliera ai sensi della LCA?

L'ASA accoglie con favore la revisione parziale della legge, che rafforza i diritti degli assicurati sotto vari aspetti e garantisce uno svolgimento del contratto conforme all’era digitale.

I clienti sono al centro dell’attività assicurativa. Perciò gli assicuratori privati sostengono la tutela della clientela.

La legge sul contratto d’assicurazione (LCA) viene modernizzata su incarico del Parlamento e adeguata alle attuali richieste in materia di tutela dei clienti.
