L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA riconosce l’autodisciplina del settore assicurativo relativa alla formazione e alla formazione continua di intermediarie e intermediari assicurativi.

L'ASA guarda con scetticismo a un ampliamento generale delle competenze della FINMA. Urs Arbter è favorevole a una regolamentazione adeguata al rischio che tenga conto dei diversi modelli operativi.

In linea di principio, l'ASA accoglie con favore la revisione dell’OS approvata dal Consiglio federale. Rappresenta in ampia misura un buon compromesso.

L'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA) accoglie con favore la revisione parziale della legge sulla sorveglianza degli assicuratori (LSA) approvata dal Parlamento.

Una forte supervisione è un sigillo di qualità per un centro finanziario. Rafforza la fiducia nei giocatori e quindi la reputazione della nostra piazza finanziaria.

È spesso poco chiaro se un oggetto assicurato contro gli incendi viene accettato nel pool per i danni causati dagli elementi naturali. L’ASA e la FINMA fanno chiarezza insieme.
