Il gruppo assicurativo Visana aderisce all’Associazione Svizzera d’Assicurazioni ASA. L’ASA rappresenta così il settore assicurativo in Svizzera in modo ancora più completo.

La stagione dei cambi di assicurazione è ben più che un appuntamento da non mancare. Sei domande e risposte mostrano ciò che conta davvero e perché un esame attento conviene per tutti.
![[Symbolbild] Verschiedene Schweizer Krankenversicherungskarten](https://svv-ch.rokka.io/fe_nuxt_crop/variables-w-390-h-210/ee948920a5d1fc94eb60a5feed17b28be3bf6787/564945404_highres_SCHWEIZ%20KRANKENKASSE%20VERSICHERUNGSKARTE.jpg)
Il periodo transitorio per conformarsi alle disposizioni delle linee direttrici settoriali si conclude alla fine dell'anno 2024.

Specialmente in tempi di aumento dei costi sanitari, le prestazioni complementari e la loro assicurazione sono uno strumento efficace.

Uno studio pubblicato dall’ASA mostra il contributo dell’assicurazione malattie complementare alla stabilità finanziaria degli ospedali svizzeri.

Dal 9 al 13 novembre 2023, centinaia di giovani provenienti da tutta la Svizzera si riuniscono a Berna per discutere di temi orientati al futuro ed elaborare soluzioni politiche concrete.

Qual è il vantaggio dell'assicurazione ospedaliera complementare? E offre un valore aggiunto, come mostra il nostro video.
Gli assicuratori privati stanno sviluppando offerte mirate alle esigenze degli assicurati nell’assicurazione complementare ospedaliera.
