Da­nie­la Ha­ze a ca­po del di­par­ti­men­to po­li­ti­ca del­la for­ma­zio­ne e dei da­to­ri di la­vo­ro

Comunicato stampa14 Agosto 2018

L'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA ha nominato Daniela Haze Stöckli responsabile del dipartimento politica della formazione e dei datori di lavoro, nonché membro di direzione. Assume la sua nuova funzione, che comprende anche il settore risorse umane e operations, a metà agosto 2018.

Daniela Haze Stöckli

Daniela Haze Stöckli

Daniela Haze Stöckli (47) ha da ultimo diretto, quale imprenditrice, due aziende di consulenza, attive nel settore della formazione e degli acquisti e da lei fondate nel 2006 e nel 2013. Prima della sua attività indipendente, dal 2011 al 2014 è stata managing director e membro di direzione dell’AMR Partner, un’azienda di consulenza specializzata nella gestione del talento e dei progetti. L’economista aziendale, che ha conseguito il dottorato presso l’istituto per Banking & Finance dell’Università di Zurigo con il tema multichannel banking, ha iniziato la sua carriera nel 1997 come consulente presso Accenture. In seguito, nel 1998 Daniela Haze Stöckli è passata a Banca Migros come responsabile di progetto e poi dal 2000 al 2006 è stata attiva presso Credit Suisse ricoprendo diverse funzioni.

«Grazie alle sue fondate conoscenze nei diversi settori della gestione aziendale nell’ambito del personale, della gestione di progetti e della contabilità, nonché alla sua pluriennale esperienza nelle questioni riguardanti i datori di lavoro e la formazione nel ramo finanziario, per la direzione del dipartimento politica della formazione e dei datori di lavoro possiamo contare, con Daniela Haze Stöckli, su una comprovata esperta», afferma Thomas Helbling, direttore dell’ASA. «Con la fondazione di due aziende di consulenza ha anche dimostrato le sue qualità come manager e la sua leaderhip. Sono convito che saprà segnare le sorti dell’associazione d’assicurazione con altrettanto successo e condurre il suo dipartimento con accortezza.» 

Daniela Haze Stöckli assume la sua funzione presso l’Associazione Svizzera d’Assicurazioni a metà agosto 2018.
 

Nota per la redazione

L'Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA è l'organizzazione mantello per il settore dell'assicurazione privata. Vi sono affiliate circa 80 piccole e grandi società d'assicurazione diretta e di riassicurazione di portata nazionale e internazionale con circa 48'000 collaboratori in Svizzera. Gli associati dell'ASA realizzano oltre il 90 percento del volume dei premi incassati sul mercato svizzero dell'assicurazione privata.

Ulteriori informazioni
Associazione Svizzera d'Assicurazioni ASA, Alder Sabine, telefono +41 44 208 28 20, sabine [dot] alderatsvv [dot] ch, centralino +41 44 208 28 28.