Il RE Tool­box sem­pli­fi­ca il rein­se­ri­men­to dei col­la­bo­ra­to­ri

Contesto21 Agosto 2018

Il RE Toolbox è l'ulteriore sviluppo elettronico della guida cartacea alla reintegrazione per infortunio e malattia. Questo strumento fornisce dati affidabili sul decorso dell'incapacità al lavoro per diagnosi tramite un gruppo di confronto.

In caso di assenze dovute a malattia o infortunio, non è sempre facile stimare la data del rientro al lavoro della persona in questione. Spesso mancano informazioni concrete e attuali per una valutazione precisa della situazione. Il fattore tempo è una componente centrale per prendere tempestivamente decisioni corrette e adottare misure. Questo nell'interesse della persona colpita e per assicurare un case management efficace.

Il RE Toolbox aiuta i datori di lavoro

Il RE Toolbox, strumento per la reintegrazione, permette di calcolare la durata prevista e i costi dell'incapacità al lavoro in caso di infortunio o malattia. Facilita inoltre l'identificazione precoce di ulteriori misure, come ad esempio l'intervento di un case manager.

Die Reintegrations-Toolbox unterstützt Versicherer und Arbeitgeber in der Wiedereingliederung von Arbeitnehmenden

Kontakt

Als Arbeitgeber setzen Sie sich am einfachsten mit Ihrem Unfall- oder Krankentaggeldversicherer in Verbindung.

Interessierten Versicherern steht die SVV Solution AG für weitere Auskünfte gerne zur Verfügung: infoatsolution [dot] svv [dot] ch